Mondiali Glasgow 2023, Marlen Reusser dopo il ritiro durante la cronometro: “Non avevo più voglia di correre”

Marlen Reusser era una delle grandi favorite della cronometro individuale dei Mondiali di Glasgow 2023. La svizzera, campionessa europea in carica, si presentava all’appuntamento scozzese in grandi condizioni, mostrate anche durante la prova della staffetta mista, vinta insieme ai suoi compagni di Nazionale nonostante una caduta. Durante la gara individuale, però, Reusser si è fermata a metà percorso, prima scuotendo la testa e poi sedendosi in un prato a bordo strada. Sulle prime si era pensato che potesse trattarsi di un malessere dovuto, appunto, alla caduta dell’impegno precedente, ma così non era.

“Semplicemente non avevo più voglia di continuare – le parole di Reusser raccolte da SRF – Non ho avuto nessun problema meccanico o di altro tipo, volevo solo smettere di gareggiare in quel momento. So che stavo andando in questo periodo e quindi lo facevo e basta. Ma ho sentito che avevo bisogno di fermarmi. Questa cosa mi stava consumando da tempo, dopo il Giro di Svizzera sono finita in un buco: era la mia seconda vittoria in una corsa a tappe, avevo già vinto gare di un giorno ma non c’era mai stato un momento per tirare il fiato, per essere felici. Invece, si continuava a parlare di Tour de France e dei Mondiali che c’erano da fare”.

Reusser ha aggiunto: “Ci sono tante cose di cui devi tener conto, gli sponsor e le persone che mi sostengono – le considerazioni della svizzera – Durante la cronometro non ho sentito la scintilla accendersi e ho deciso di fermarmi. Credo di aver tempo per ritrovarla e penso che tornerà. Ma, al momento, non c’è”.

L’elvetica risulta fra le iscritte della prova iridata in linea di Glasgow 2023, in programma domenica 13 agosto: “Vedremo – le sue parole poco dopo il ritiro dalla cronometro – Prima devo mangiare qualcosa e poi dormirci su”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio