Tour de France Femmes 2023, la SD Worx si prende tutto: crono a Marlen Reusser, Demi Vollering conquista la corsa davanti a Lotte Kopecky

La SD Worx chiude in bellezza il Tour de France Femmes 2023. La formazione neerlandese ha infatti conquistato anche l’ultima tappa della corsa transalpina, la cronometro di Pau, con la campionessa europea di specialità Marlen Reusser che ha coperto i 22,6 chilometri della prova in 29’15”, 10″ meglio della compagna di squadra Demi Vollering. Quest’ultima si conferma ovviamente in testa alla classifica generale e conquista la Maglia Gialla davanti alla compagna Lotte Kopecky, che grazie al terzo posto di giornata supera Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM) e Annemiek Van Vleuten (Movistar) in classifica generale, chiudendo la corsa al secondo posto.

La belga e la polacca concludono con lo stesso tempo, a 3’03” da Vollering, ma la prima finisce davanti in classifica per questione di centesimi. Giù dal podio, invece, la campionessa uscente Van Vleuten, che termina il suo ultimo Tour a 3’59” dalla vincitrice finale. Per quanto riguarda le italiane, è da sottolineare l’ottava piazza di tappa di Vittoria Guazzini (FDJ-Suez), a lungo al comando della prova prima dell’arrivo delle favorite, mentre Erica Magnaldi (UAE Team ADQ) è la migliore delle azzurre in classifica generale con il 13esimo posto.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 8 Tour de France Femmes 2023

Classifiche Tour de France Femmes 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio