Glasgow 2023, Tadej Pogačar apre alla possibilità di essere al Mondiale: “Non prometto niente, ma mi piacerebbe andarci”

Wout van Aert e Remco Evenepoel ci saranno, Mathieu van der Poel pure, Mads Pedersen scalpita e tanti altri corridori di grandissimo valore si stanno preparando per fare faville ai Mondiali di Glasgow 2023. E se Jonas Vingegaard non ci sarà, nelle ultime ore si è aperto uno spiraglio per la presenza di Tadej Pogačar. La Slovenia avrebbe sulla carta una Nazionale incredibilmente forte, ma il selezionatore nazionale ha già dovuto incassare i no di Primož Roglič, Matej Mohorič (programmi diversi per loro) e di Jan Tratnik, ancora in fase di recupero dopo l’infortunio accusato in primavera.

Quella scozzese sembrava non dovesse essere gara neppure per Pogačar, reduce dal Tour de France 2023, ma non è ancora detta l’ultima parola. “Il Mondiale? Non prometto niente, ma mi piacerebbe andarci – le parole dello sloveno riportate da Velo – Se me lo avessero chiesto qualche giorno fa, avrei detto sicuramente no. Ma adesso starò qualche giorno a casa e proverò a rilassarmi un po’ e a vedere come mi sento. A me i Mondiali piacciono sempre. Quest’anno si corre su un percorso molto insidioso e cade in un brutto momento della stagione. Ma vedremo…”.

Una conferma indiretta, quantomeno della possibilità che Pogačar ci stia pensando la dà il selezionatore sloveno, Uroš Murn: “Tadej ha bisogno di un paio di giorni per capire se è tutto come dovrebbe essere. Come abbiamo visto nelle ultime tappe del Tour de France, problemi fisici non ce ne sono – le sue parole raccolte da SportKlub – Non ci resta che attendere per avere la sua conferma. Il resto della squadra? Ci saranno, per quel che riguarda il livello WorldTour Luka Mezgec (Jayco-AlUla),  Domen Novak (UAE Team Emirates) e Matevž Govekar (Bahrain Victorious). Ci saranno poi Jaka Primožič, Tilen Finkšt e Anže Skok, mentre per l’ultimo posto devo ancora decidere”. Il primo, quello del “capitano”, è già assegnato, in attesa del definitivo sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio