Mondiali Glasgow 2023, le azzurre dell’Inseguimento a squadre chiudono le qualifiche con il 5° tempo e non potranno lottare per l’oro

Anche Miriam Vece non è riuscita ad accedere alla finale dei 500 metri, chiudendo le qualifiche all'undicesimo posto

Le azzurre del quartetto dell’Inseguimento a squadre non potranno accedere alla finale per l’oro dei Mondiali di Glasgow 2023. Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster, che erano le campionesse del mondo in carica dopo il successo dello scorso anno nella rassegna iridata di Saint-Quentin-en-Yvelines, hanno infatti chiuso al quinto posto le qualifiche svoltesi questa mattina, e non potranno quindi difendere il loro titolo. Le azzurre hanno fatto segnare il tempo di 4:14.742, a più di quattro secondi dal miglior crono della Gran Bretagna e quasi tre decimi in più rispetto alla Francia, quarta.

Francesi e britanniche si sfideranno quindi domani, nel primo turno, per provare a entrare in finale, dove incontreranno la vincente dell’altra sfida, che opporrà Nuova Zelanda e Stati Uniti. L’Italia sarà invece opposta al Canada e dovrà cercare di far registrare il terzo o il quarto tempo complessivo del primo turno per provare almeno a centrare la finale per la medaglia di bronzo.

La mattinata di gare su pista ha registrato anche l’eliminazione di Miriam Vece, che nelle qualifiche dei 500 metri ha fatto registrare l’undicesimo tempo, rimanendo così fuori dalla finale a otto in programma questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio