Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso esce ferito dalla tappa degli sterrati: “Serviranno dei punti di sutura sul ginocchio”

Non una gran giornata per Juan Ayuso al Giro d’Italia 2025. Lo spagnolo ha pagato, alla fine della tappa degli sterrati, 1’07” al compagno di squadra Isaac del Toro e in questo momento si ritrova probabilmente in seconda fila nelle gerarchie della UAE Emirates XRG. Inoltre, e questo è probabilmente l’aspetto più importante per quel che può riguardare l’economia dell’intera Corsa Rosa, lo spagnolo ha concluso acciaccato la nona frazione del Giro, dopo essere finito a terra nelle convulse fasi finali della gara. Per lui, le conseguenze fisiche non sono state particolarmente gravi, ma potranno essere fastidiose.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della squadra emiratina, Marca riporta che Ayuso ha riportato una ferita a un ginocchio a seguito della caduta. “È rimasto coinvolto in un incidente – le parole che filtrano da casa UAE – Però si è rialzato subito ed è ripartito in fretta. Stiamo aspettando che i dottori ci dicano effettivamente di cosa si tratta. Sicuramente c’è un colpo al ginocchio e sicuramente serviranno dei punti di sutura“.

Il giorno di riposo, in programma lunedì 19 maggio, potrà sicuramente venire in aiuto di Ayuso e della squadra, che avranno più tempo per valutare la situazione e per gestire le eventuali conseguenze della botta patita dal corridore spagnolo, attualmente secondo in classifica generale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio