Wout Van Aert è stato fra coloro che son saliti sul podio finale del Giro d’Italia 2025. Partito non proprio in maniera brillante, il corridore della Visma|Lease a Bike ha dimostrato ancora una volta di saper lottare contro le avversità e trovare, anche nei momenti difficili, i suoi momenti di gloria. Fondamentale nei successi dei suoi compagni di squadra, scortando Simon Yates dopo il Colle delle Finestre e lanciando Olav Kooij in entrambi i suoi due successi di tappa, il belga si è anche conquistato una splendida vittoria a livello personale conquistando Siena al termine di una delle giornate più attese ed emozionanti di questa edizione, in una lotta fino all’ultimo metro con Isaac Del Toro, battuto allo sprint.
Ed è proprio quel successo ad avergli garantito il Trofeo Bonacossa, premio che ogni anno viene assegnato al protagonista di un’impresa tra le più belle del Giro. Il classe 1994 è così il secondo belga a riuscirci, dopo Philippe Gilbert, subentrando in un palmarès ricco di grandi campioni, tra i quali negli ultimi anni spiccano Filippo Ganna, vincitore in due edizioni consecutive nel 2020-2021, Vincenzo Nibali, trionfatore nel 2017 e 2022, Mark Cavendish e Tadej Pogacar.
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard risponde alla polemica della moglie: “Vuole solo il meglio per me”
7 Luglio 2025, 10:12
Visma|Lease a Bike, la moglie di Jonas Vingegaard accusa la squadra: “Lo stanno spingendo troppo oltre” – La risposta: “Decidiamo insieme tutto”
6 Luglio 2025, 10:08
Tour de France 2025, Vingegaard e la Visma subito protagonisti: “Avevamo in programma questo attacco, positivo aver guadagnato tempo su molti avversari”
4 Luglio 2025, 15:16
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard è pronto: “Sono più forte che mai. Ho più massa muscolare e sono più esplosivo. Anche Pogacar ha i suoi punti deboli”