Gruppo beffato alla Antwerp Port Epic 2025. Anticipato di qualche secondo dai coraggiosi di giornata, il plotone si è dovuto inclinare a Timo Kielich (Alpecin-Deceuninck), partito a trenta chilometri dalla conclusione, e Rasmus Bøgh Wallin (Uno-x Mobility), che lo ha raggiunto a otto chilometri dall’arrivo, rilanciando una azione che sembrava ormai destinata a essere riassorbita. Alle loro spalle non c’è stata tuttavia intesa, con molti gregari tagliati fuori dalle difficoltà di giornata, così son stati loro a giocarsi al vittoria resistendo per una manciata di secondi al rientro degli inseguitori, regolati da Tim Merlier (Soudal Quick-Step). Una volata tiratissima quella fra i due attaccanti che ha visto Kielich tagliare il traguardo per primo, anche se è stato necessario il fotofinish per determinare l’esito con certezza. Nella top-10 di giornata c’è spazio anche per un italiano, Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels), sesto.
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel nominato corridore più combattivo della prima settimana
13 Luglio 2025, 17:54
Tour de France 2025, Mathieu Van der Poel riacciuffato nel finale dopo una giornata all’attacco: “Peccato non essere riusciti a finire il lavoro, in ogni caso ci siamo divertiti”
11 Luglio 2025, 20:41
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel: “Sapevo che oggi era quasi impossibile tenere la Maglia, avrei avuto bisogno delle mie gambe migliori e non le avevo”
10 Luglio 2025, 18:51
Tour de France 2025, Mathieu van der Poel raggiante: “Felice di avere di nuovo la Maglia Gialla anche se per un solo secondo”