Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 17 Giro d’Italia 2021: Daniel Martin si riscatta, Simon Yates attacca mandando in crisi Egan Bernal. Sfortuna per Giulio Ciccone che cade con Nibali ed Evenepoel

Il temibile arrivo in salita della diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2021 non ha lesinato sorprese. Daniel Martin, finora apparso in difficoltà nei tapponi, si è preso una bella rivincita andando a conquistare Sega di Ala ed entrando così di diritto tra i corridori che hanno vinto almeno una tappa in tutti e tre i Grandi Giri. Alle spalle dell’irlandese, un pimpante Simon Yates è riuscito nell’intento di mandare in difficoltà la Maglia Rosa, Egan Bernal, che finora sembrava inattaccabile. Il britannico, giunto terzo al traguardo alle spalle di un altrettanto pimpante Joao Almeida, ha recuperato ben 53 secondi sul rivale colombiano, giunto al traguardo insieme al prezioso compagno Daniel Martinez e Damiano Caruso, ribaltando soprattutto la situazione psicologica in vista delle ultime difficoltà dei prossimi giorni.

La sfortuna invece continua ad attanagliare Vincenzo Nibali, caduto insieme ad altri corridori durante la discesa dal primo GPM di giornata. A seguito di una sfortunata foratura del compagno Giulio Ciccone, i corridori stavano per accordarsi al gruppo quando, appena dopo una curva senza visuale, si sono trovati davanti alcuni corridori già caduti. Tra i caduti anche il belga Remco Evenepoel.

Risultato Tappa 17 Giro d’Italia 2021

Classifiche Tappa 17 Giro d’Italia 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio