Trek – Segafredo, Felline: “Vorrei prendermi una rivincita sul 2016”

Fabio Felline ha iniziato nel migliore dei modi questo 2017. Il portacolori della Trek – Segafredo ha infatti ottenuto una splendida vittoria al Trofeo Laigueglia 2017 nel suo esordio stagionale. Successo che permette al piemontese di iniziare a prendersi delle rivincite rispetto all’ultima stagione ed in particolar modo alla prima parte del 2016 con la brutta caduta nel trasferimento dell’Amstel Gold Race. Proprio questa volontà di rivincita è l’obiettivo che si è fissato il torinese così come racconta in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo: “Vorrei prendermi una rivincita sul 2016. Già a seconda parte dell’anno scorso comunque mi ha dato tanto, ma ora vorrei ripetere quella parte finale di stagione durante tutto il 2017”.

Un 2017 molto importante quindi per Felline sia per le ambizioni personali che per la presenza nel team di un corridore come Alberto Contador: “È un’esperienza unica poter imparare da un campione come Contador. È una persona con la quale si è creato subito un bel rapporto e che mi ha dato fin da subito dei preziosi consigli per capire anche dove può realmente arrivare un corridore”.

Proprio per seguire lo spagnolo il vincitore dell’ultima maglia a punti alla Vuelta a España cambierà leggermente il suo calendario rispetto al passato con la partecipazione al Tour de France 2017. Il calendario prima della Grande Boucle passerà dalle classiche del nord con la partecipazione alla E3 Harelbeke, la Gand – Wevelgem ed il Giro delle Fiandre. Per quanto riguarda le Classiche delle Ardenne invece sicura la partecipazione all’Amstel Gold Race, con la prima parte di stagione che si concluderà al Giro di Romandia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio