Trek-Segafredo, contratto fino al 2025 per Mads Pedersen: “Per me una seconda famiglia”

Mads Pedersen allunga il contratto con la Trek-Segafredo fino al 2025. Nel primo giorno di riposo del Tour de France 2022 arriva anche l’annuncio del prolungamento dell’unione fra la squadra statunitense e il Campione del mondo 2019, dopo quello che aveva riguardato il belga Thomas de Gendt. Sono tre gli anni in più per Pedersen, che nelle prime tappe della Grande Boucle in corso ha saputo mettersi in evidenza, tanto da trovarsi al momento quarto in classifica generale, a 18 secondi da Wout Van Aert.

“Questa squadra mi ha dato la possibilità di passare a livello WorldTour dopo due anni in una Continental. Quella in corso è la mia sesta stagione qui e ora ne aggiungiamo altre tre – le parole di Pedersen – Se hai intenzione di restare 9 anni con lo stesso team, dev’essere qualcosa di speciale. Trek ha sempre detto che non vuole solo instaurare rapporti di lavoro, ma vogliono essere una grande famiglia, ed è questo l’ambiente in cui sto crescendo. Per me è una seconda famiglia ed è anche per questo che ho deciso di rimanere”. Il danese aveva il contratto in scadenza alla fine del 2022.

Negli anni, Pedersen ha alternato grandi prestazioni a momenti di buio: “Io sto lavorando durissimo e sto facendo tutto quello che posso, ma a volte le cose non funzionato. Sono umano, a volte commetto errori. Per me, avere il supporto e la fiducia della squadra durante i momenti difficili è ancora più importante”.

E se il presente si chiama Tour de France, il danese 26enne guarda anche al futuro: “Il gruppo delle classiche di questa squadra sta diventando sempre più forte. Aiutare il team a migliorare come unità per me è un obiettivo importante. Io voglio vincere corse, voglio vincere le Monumento, e voglio farlo con la Trek-Segafredo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio