Giro Donne 2022, la felicità di Annemiek van Vleuten: “Sapevo di poter dire la mia”

Una firma di altissima qualità sulla quarta tappa del Giro d’Italia Donne 2022. A imporsi sul traguardo di Cesena è stata la neerlandese Annemiek van Vleuten, una che la Corsa Rosa l’ha vinta già due volte e che in carriera ha praticamente messo le mani su qualsiasi trofeo possibile. La portacolori della Movistar è stata protagonista dell’azione che ha segnato la tappa (e probabilmente anche l’intera corsa), insieme a Marta Cavalli (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) e Mavi Garcia (UAE Team Adq). La neerlandese e l’iberica hanno poi staccato l’italiana ed è stata poi Van Vleuten ad avere ragione di Garcia nel duello finale.

“È bellissimo tornare al Giro. L’anno scorso è stato doloroso non partecipare, perché stavo preparando le Olimpiadi ed è altrettanto bello vincere con la maglia del team Movistar, è una nuova sfida. Ora prendo le prossime tappe giorno per giorno, meglio non fare piani”. Piani o non piani, dopo la frazione di Cesena Van Vleuten è al comando della generale,  con 25 secondi su Garcia e 50 su Cavalli; la quarta in graduatoria, Elisa Longo Borghini, si trova addirittura a 5 minuti di distacco.

Tornando al successo di giornata, la stella della Movistar ha commentato: “Sapevo di poter dire la mia in questa tappa molto difficile, anche se quando ho visto i percorsi ho pensato che non sarebbe stata questa la frazione di cui aver paura. Penso sia stata una bellissima gara, anche per i telespettatori che hanno seguito la corsa in tv”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio