Vuelta a San Juan 2019, la UAE sarà quasi tutta per Gaviria: Conti si testerà in classifica

Fernando Gaviria ben circondato alla Vuelta a San Juan 2019. Per il debutto del suo nuovo arrivato la UAE Team Emirates sceglie una selezione quasi interamente al suo servizio, che possa così cominciare da subito anche in gara ad oliare i meccanismi del treno. Nella corsa argentina ci saranno dunque due passisti veloci come Tom Bohli e Oliviero Troia e due ottimi apripista come l’emergente Simone Consonni e l’esperto Roberto Ferrari. Maggiore libertà di azione invece per Valerio Conti, che potrà provare a testarsi in classifica generale.

“Torno in Argentina e a San Juan con piacere – commenta il velocista colombiano – Ho ottimi ricordi: nel 2017 ho vinto due tappe e nel 2018, prima di ritirami a causa di una caduta nella quarta frazione, ne ho vinta una. Quest’anno spero di bissare i successi delle due edizioni precedenti. Sarà anche il mio debutto nella UAE Team Emirates e non nascondo che mi piacerebbe partire col piede giusto con l’auspicio che possa essere una grande stagione per me e per il mio Team”.

A dirigere la squadra sarà Simone Pedrazzini, che dal 27 gennaio al 3 febbraio avrà quattro occasioni per cercare di condurre il suo uomo migliore al primo successo con la sua nuova maglia. Oltre al poker di tappe per velocisti, la rassegna argentina presenta una cronometro, in cui lo scorso anno si mise in mostra Filippo Ganna, una tappa mista e l’arrivo per gli scalatori, in cui il 25enne romano è atteso ad una buona prestazione per cercare di sfruttare al meglio una delle poche occasioni che potrà avere di correre per sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio