© Movistar

Vuelta a Burgos 2020, la Movistar schiererà al via il trio di capitani Alejandro Valverde, Enric Mas e Marc Soler

La Movistar parteciperà alla Vuelta a Burgos 2020 con il proprio tris di capitani. La formazione spagnola si prepara alla ripresa delle corse, intenzionata a competere su più obiettivi con un roster che vuole lanciare i giovani rampanti Marc Soler ed Enric Mas accanto al veterano Alejandro Valverde. Quest’ultimo, insieme all’ex Deceuninck-Quick-Step, punterà con decisione al Tour de France 2020, per poi essere al via della Vuelta a España 2020, mentre l’altro spagnolo farà il proprio debutto al Giro d’Italia 2020 come leader unico. Il team iberico sta dunque preparando il miglior calendario possibile per i suoi tre alfieri, già a cominciare dalla breve corsa a tappe in programma dal 28 luglio al 1 agosto: una collocazione che le permette di avere grande importanza nel calendario della ripartenza.

Come confermato dal direttore generale della Movistar Eusebio Unzué, alla Vuelta a Burgos 2020 parteciperanno tutti i tre capitani: Enric Mas, Marc Soler e Alejandro Valverde arricchiranno dunque la startlist della corsa inserita nel calendario Europe Tour, desiderosi di trovare subito una buona condizione in vista degli appuntamenti di agosto. Tra Giro del Delfinato e Il Lombardia, non sono poche le competizioni in cui bisognerà essere in forma ancora prima del Tour de France 2020, che scatterà da Nizza il 29 agosto.

Unzué ha spiegato in un video l’importanza che la Vuelta a Burgos 2020 assume nel calendario di quest’anno: “Se finora è stata una corsa importante, ora è diventata vitale. Sono entusiasta che manchino pochi giorni per l’inizio di questa stagione così strana e complicata”. L’organizzazione ha già accettato ben 22 squadre partecipanti, tra le 40 che avevano fatto richiesta di partecipazione. Tra i corridori che sono annunciati al via, oltre ai tre capitani della Movistar, spicca la coppia della Deceuninck-Quick-Step composta dal velocista Sam Bennett e dal giovane talento Remco Evenepoel. Ma saranno in molti a usare la breve corsa a tappe spagnola come trampolino di lancio per la ripresa della stagione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.