© Vuelta a Burgos

Vuelta a Burgos 2020, aumentato a 22 il numero delle squadre partecipanti

Gli organizzatori della Vuelta a Burgos 2020 hanno deciso di aumentare a 22 il numero delle squadre partecipanti. La corsa iberica, in programma dal 28 luglio al 1 agosto, è il primo evento di un certo livello nel nuovo calendario e, per questo motivo, ha fatto registrare grandi richieste da parte dei team. Proprio in considerazione di questo, gli organizzatori hanno aumentato le squadre partecipanti, portandolo dalle 18 inizialmente previste a 22. Ancora non si sa quali saranno le formazioni al via, ma è certa la presenza di tutte le squadre di casa, con la Movistar, insieme alle tre Professional, Burgos BH, Caja Rural ed Euskadi, e due Continental.

“Il primo criterio è stato selezionare tutte le squadre spagnole, quindi le squadre che sono state fedeli alla nostra corsa e poi le squadre del WorldTour”, ha spiegato il direttore della corsa Marcos Moral al Mundo Deportivo. Gli organizzatori hanno messo a punto anche un protocollo sanitario per conformarsi alle regole stabilite dall’UCI: “Le squadre devono venire con le garanzie e il loro medico deve controllarle. Da parte sua, l’UCI deve dimostrare che i commissari e la giuria non sono positivi al coronavirus”, poi “ci sarà un sistema di isolamento per partenze e arrivi. I corridori andranno alla partenza con la mascherina”, infine “bisognerà tenere sotto controllo le distanze di sicurezza e la protezione delle persone”. Inoltre, verranno abolite le zone di rifornimento fisse ed i corridori dovranno buttare le borracce in aree specifiche ed evitare di gettarle ai fan.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.