© Giro d'Italia U23

Un Anno Fa…CicloMercato 2020, piovono offerte WorldTour per Andres Ardila

Andres Camilo Ardila irrompe nel CicloMercato 2020. Il giovane colombiano sta facendo faville al Giro d’Italia U23 2019, promettendo un futuro radioso. Primo nella classifica generale della prova giovanile, in questi giorni ha dato prova di avere gambe e talento di prim’ordine, soprattutto quando la strada del Giro per Under 23 si è impennata. Così, alla vigilia dell’ultima tappa, con l’arrivo sulla Marmolada, iniziano a filtrare le prime voci di mercato che lo riguardano con gli osservatori presenti in questi giorni di giugno che non vogliono lasciarsi scappare l’occasione.

Ci sarebbero infatti già diverse squadre WorldTour sulle tracce del colombiano, già vincitore di due tappe al Giro d’Italia U23 2019 e Maglia rosa con una sola tappa da disputare. “So che hanno chiamato in tante, chiedendo informazioni su di me, però non so quali siano”, ha dichiarato in un’intervista a CiclismoInternacional il 20enne scalatore, che ha anche sottolineato come durante le corse non tocchi il cellulare per non farsi deconcentrare.

“Adesso sono molto concentrato su quello che rimane da affrontare al Giro. Poi analizzerò le proposte delle squadre WorldTour che saranno arrivate per la prossima stagione – ha rivelato il giovane escarabajo – Nel frattempo voglio continuare a dare il massimo, giorno dopo giorno, per poter imparare sempre di più. Con l’aiuto di Dio, entro quattro o cinque anni, poi, spero di poter dare spettacolo nelle corse WorldTour”, ha concluso il colombiano, vincitore al Giro d’Italia U23 2019 sugli arrivi del Monte Amiata e del Passo Maniva.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.