©Wout Beel

Deceuninck-QuickStep, Sam Bennett e Remco Evenepoel capitani a Burgos: “Sarà un po’ come il primo giorno di scuola”

Sam Bennett e Remco Evenepoel a guidare la Deceuninck – QuickStep nella prima corsa dopo cinque mesi. La compagine belga sarà infatti al via della Vuelta a Burgos 2020, prevista dal 28 luglio all’1 agosto, con una selezione pronta a lasciare subito il segno, in volata quanto in salita. Assieme ai due capitani una selezione bilanciata soprattutto per gli sprint viste le presenze di Shane ArchboldYves Lampaert e Michael Morkov, che comunque potrà contare anche sulla convocazione di Joao Almeida Andrea Bagioli, due giovani promesse per supportare l’ancor più giovane capitano nelle tappe più impegnative.

“Cinque mesi senza correre sono lunghi – commenta il portento belga – Questa situazione è stata completamente nuova per tutti noi e siamo curiosi di ritrovare le sensazioni di corsa e vedere a che punto siamo dopo tutto questo tempo. Sarà importante per noi scoprire come il corpo reagisce a questa prima corsa, alle alte temperature e al percorso impegnativo, ma la motivazione non manca, ne sono certo. Ho gran bei ricordi della Spagna, visto che lo scorso anno ci ho vinto la mia prima corsa di una giorno, la Clasica San Sebastian. Non vedo l’ora di poter di nuovo attaccare un dorsale alla maglia ed essere nel vivo dell’azione con il Wolfpack”.

Vincitore delle prime due corse a cui ha partecipato tra gennaio e febbraio con i successi a Vuelta a San Juan e Volta ao Algarve, nelle quali ha conquistato anche tre tappe, Evenepoel è uno degli uomini più attesi al via della corsa iberica (primo appuntamento per lui verso un Giro d’Italia per il quale non nasconde grandi ambizioni). Pur con la sensazione che “sarà un po’ come il primo giorno di scuola”, c’è grande voglia di ripartire subito per lasciare il segno da parte di tutti, come conferma anche il direttore sportivo Geert Van Bondt: “Il percorso sarà impegnativo, ma non ci preoccupa. Ci dà ancora più motivazioni per mostrare quello di cui siamo capaci, ancora di più ora dopo una così lunga pausa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.