Volta ao Algarve 2023, Magnus Cort: “Non è una vittoria che viene proprio dal nulla, ma devo ammettere che forse non ci credevo neanche io”

Magnus Cort è quasi sorpreso della sua vittoria alla Volta ao Algarve 2023. Il corridore della EF Education-EasyPost, infatti, ha trionfato nella seconda tappa della corsa portoghese beffando sul traguardo Ilan van Wilder, che aveva esultato troppo presto. Il corridore danese ha ammesso che non si sentiva uno dei favoriti, anche se allo stesso tempo ha rivelato che all’interno del team avevano discusso delle sue possibilità nel caso fosse riuscito a resistere sulla salita finale. Lo scandinavo ha rivelato di aver sofferto meno del previsto l’ultima ascesa e di essere riuscito così a regalarsi il primo successo stagionale.

“Ne avevamo parlato stamattina – ha dichiarato ai nostri microfoni circa le sue possibilità di vittoria –  Sapevo di non essere il favorito oggi, ma in squadra sapevamo anche che la salita finale non era troppo ripida e che quindi se fossimo stati fortunati magari sarei potuto rimanere in gruppo e poi sprintare alla fine. Quindi non è una vittoria arrivata proprio dal nulla, ma devo ammettere che non so se ci credevo, la penultima salita sembrava molto dura. Ma poi man mano che salivamo sull’ultima stavo bene e sentivo che non ero ancora al limite.

Infine, il classe ’93 ha raccontato la volata finale: “All’inizio ho provato a prendere una buona posizione, ma c’era vento frontale e non volevo restare al vento nell’ultimo chilometro, quindi mi sono messo dietro un altro corridore e poi un altro e improvvisamente mi sono trovato un po’ chiuso, quindi mi sono trovato a dover cercare spazio e sono davvero contento di esserci riuscito proprio all’ultimo secondo. Vincere è sempre bello, soprattutto all’inizio dell’anno per partire bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio