Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Arne Marit dopo il secondo posto: “Felice per questa volata, un buon inizio”

Arne Marit chiude al secondo posto la terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Dopo due giornate non esaltanti, il corridore della Intermarché-Wanty è riuscito ad ottenere un buon risultato nella tappa con arrivo a Orihuela desistendo solo a Jonathan Milan (Lidl-Trek). Il finale della frazione odierna è stato caratterizzato da una caduta che ha decimato il gruppo e che ha permesso solo ad una dozzina di corridori di giocarsi la vittoria. Il belga nulla ha potuto contro l’imperiosa volata del friulano, ma è riuscito ad avere la meglio su altri due corridori italiani: Giovanni Leonardi (Polti-Kometa) e Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè).

“Mi sentivo già così ieri – commenta il classe ‘99 dopo l’arrivo ai nostri microfoni – Ero nel primo gruppo ai meno 500 metri, mi sentivo bene. La forma sta crescendo, ho solo bisogno di un po’ di solidità nelle gambe. Questa è stata la prima volta con un buon lead-out con Boy Van Poppel, è un nuovo ultimo uomo ed è un po’ complicato, non sai mai come andrà, ma per essere la prima volta è stato un buon inizio con questo secondo posto”.

Parlando ancora della sintonia con il suo compagno di squadra per il finale odierno: “Ieri l’abbiamo studiata già abbastanza bene, sapevamo delle tante rotonde e quale lato avremmo dovuto prendere se a sinistra o a destra. Ci siamo messi davanti, abbiamo preso l’ultima curva a destra in una ottima posizione e metà del lavoro era fatto. Penso che siamo riusciti ad essere lì con tre corridori nelle prime posizioni, ma poi la condizione non è ancora al meglio, non ne avevo più per spingere fino alla fine, ma sono felice per lo sprint e per aver chiuso al secondo posto il primo sprint stagionale”.

In vista delle prossime tappe che si disputeranno in questa corsa a tappe spagnola, il belga ritiene che “domani non ci sarà lo sprint”, ma in vista di domenica, sul traguardo in cui nel 2023 vinse l’ex compagno di squadra Rui Costa, ricorda che anche il portoghese “si staccò sulla salita e poi è riuscito a rientrare”. Tuttavia, con sincerità ammette che “se fu difficile rientrare per Rui Costa sarà difficile anche per me”, anche se Mihkels fece quinto quindi “spero di fare anche io così per un bel fine settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio