Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Alessandro Tonelli: “C’è stato un po’ di stress, ma ora siamo più fiduciosi”

Alessandro Tonelli avrà quantomeno un altro giorno in maglia gialla alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Vincitore della prima frazione grazie alla splendida azione dalla distanza col compagno Manuele Tarozzi, ieri scivolato più indietro, il portacolori della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè si è ben difeso nell’impegnativo strappo finale della seconda tappa, tagliando il traguardo nel gruppo dei migliori, perdendo così terreno dal solo Matej Mohoric, ancora una volta funambolo irraggiungibile in discesa. Il classe 1992 conserva così con ampio margine la sua maglia di leader nei confronti dello sloveno, distante ancora 1’08”.

“Negli ultimi chilometri c’è stato un po’ di stress in gruppo perché c’era da prendere la salita, ma soprattutto la discesa, nelle prime posizioni – commentava ieri poco dopo il traguardo ai nostri microfoni – È andata bene, sono arrivato nel primo gruppo, mentre era quasi scontata la vittoria di Mohoric vista la discesa nel finale. Adesso si guarda a domani”.

Inevitabilmente affaticato dai grandi sforzi profusi nella prima giornata di gara, che lo ha visto per tutto il giorno in fuga, il 31enne bresciano ha comunque trovato le energie per stringere i denti e molto probabilmente questo gli consentirà di arrivare almeno a sabato in maglia gialla: “Ho patito un po’ la salita nel finale, ma penso di aver recuperato bene. Ora guardiamo a domani (oggi, ndr) molto più fiduciosi visto che sulla carta è un giorno molto più tranquillo rispetto a oggi (ieri, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio