Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Vincenzo Nibali all’esordio stagionale: “Vediamo come stiamo e se abbiamo lavorato bene prima di questa corsa”

Esordio stagionale per Vincenzo Nibali alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022. Lo Squalo dello Stretto inizia oggi la sua seconda avventura con l’Astana Qazaqstan affrontando subito una tappa dal finale abbastanza impegnativo, che permetterà al 37enne (e a tutti gli altri corridori che cominciano oggi la stagione) di testare la condizione dopo la preparazione invernale. Il siciliano, che in questa prima parte dell’anno dovrebbe affrontare le classiche di primavera prima del Giro d’Italia, si è fermato a parlare con i nostri inviati sul posto prima della partenza, raccontando le sensazioni che accompagnano l’inizio della sua 18esima annata tra i professionisti.

Prima corsa della stagione, sono molto contento di iniziare qui in Spagna – ha dichiarato Nibali – Il clima è stato ottimo, siamo stati qui anche tanti giorni per un training camp. Vediamo come va la corsa, sarà una sorpresa anche per noi. Ci sono già corridori che hanno iniziato la stagione, vediamo come è il rendimento, come stiamo, se abbiamo lavorato bene prima di questa corsa“.

“L’inverno è andato molto bene, non c’è molto da aggiungere. Speriamo di partire bene“, ha aggiunto il siciliano, che guarda alle insidie della prima frazione: “Sicuramente la prima tappa è abbastanza difficile, con un po’ di movimento nel finale, con delle salite brevi. Essendo la prima corsa, però, è difficile fare una previsione di quello che sarà, ci sarà magari un gruppetto ristretto, vediamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio