Tour of Oman 2024, Amaury Capiot torna da lontano: “Posso essere orgoglioso di me stesso”

Successo nella quarta tappa del Tour of Oman 2024 per Amaury Capiot. Dopo un 2023 estremamente negativo a causa di diversi guai fisici, il corridore della Arkéa-B&B Hotels è riuscito a trionfare sul traguardo di Yitti Hills in una tappa ridotta a 104 chilometri a causa del meteo. Il belga ha conquistato una frazione comunque abbastanza selettiva riuscendo a lasciarsi alle spalle il neerlandese Ide Schelling (Astana Qazaqstan) e il veneto Davide De Pretto (Jayco-AlUla), con Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) che è balzato nuovamente in testa alla generale grazie agli abbuoni conquistati. 

“L’anno scorso è stata una stagione molto complicata – ha commentato il 30enne dopo essere tornato al successo –  Ma il passato è passato. Ora guardo avanti. Ho iniziato alla Muscat Classic con un podio che mi ha quasi sorpreso. Mi ha dato molta fiducia. Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra che hanno fatto un ottimo lavoro per me in questa tappa, ed Embret Sved-Bardseng è stato di grande aiuto quando la strada ha iniziato a salire. Questa vittoria è anche loro”.

Parlando dell’arrivo odierno, sottolinea la tensione nell’affrontare gli ultimi metri e gli istanti successivi: “So che il traguardo era vicino, ma mentre lo superavo ho pensato: “Ho vinto!” Ho festeggiato un po’, ma ho preferito aspettare il fotofinish per farlo davvero. Sapevo che il finale sarebbe stato difficile e che dovevo davvero restare tra i primi per competere nello sprint e avere buone possibilità di vincere. Questo successo fa bene al team e a me. So quanto ho lavorato duramente per tornare a questo livello, posso essere orgoglioso di me stesso, ma soprattutto in questo momento sono molto felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio