Tour de la Provence 2024, Marco Frigo ripreso a soli 500 metri dall’arrivo dopo una giornata in fuga: “È un peccato che sia finita così, ma sono comunque molto contento della mia gara”

Marco Frigo sfiora la vittoria e l’impresa nella seconda tappa del Tour de la Provence 2024. All’attacco sin dalle prime fasi di gara assieme ad altri tre corridori, il veneto della Israel-Premier Tech ha staccato i compagni di fuga a 45 chilometri dal traguardo di Manosque e, malgrado un vantaggio sempre più esiguo, ha provato a resistere alla rimonta di un gruppo fortemente selezionatosi per il maltempo e per le asperità di giornata. Alla fine, nonostante il grande sforzo, il 23enne è stato però ripreso a soli 500 metri dall’arrivo, dovendo così rimandare l’appuntamento con il primo successo tra i professionisti, ma rendendosi comunque protagonista con una bellissima prestazione.

“Mi sentivo davvero bene oggi (ieri, ndr) ed è un peccato essere stato ripreso così vicino al traguardo, ma questo è il ciclismo – le parole di Frigo – Sono davvero contento della mia prestazione. Ho dato il massimo in salita e in discesa e ovviamente ho preso dei rischi, ma penso di aver fatto del mio meglio. I ragazzi nell’ammiraglia dietro di me facevano il tifo e mi hanno incitato molto, quindi credevo di potercela fare. Alla fine, però, ero al limite e il gruppo che mi inseguiva era davvero forte. È un peccato che sia finita così, ma sono comunque molto contento della mia gara di oggi (ieri, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio