Nippo-Fantini, Grosu e Lobato capitani a Dunkerque

La Nippo – Fantini – Europa Ovini pronta a volare in Francia. Assente dal Giro d’Italia 2018, la compagine italo-nipponica sarà dall’8 al 13 maggio impegnata nella 4 Giorni di Dunkerque, unica formazione italiana al via. In una corsa tradizionalmente dedicata alle ruote veloci, gli uomini di punta saranno Eduard Grosu e Juan José Lobato, che nelle recenti uscite hanno conquistato buoni risultati. Il rumeno si è infatti imposto al Tour of Croatia, conquistando anche due podi, mentre lo spagnolo ha ottenuto una buona top ten al GP Francoforte.

Al loro fianco una squadra quasi interamente a loro dedicata con Hayato Yoshida, Alan Marangoni, Sho Hatsuyama, Damiano Cima e Filippo Zaccanti, con quest’ultimo che potrebbe tentare di giocarsi le sue carte nella frazione più impegnativa della corsa.

“Il team è pronto ad affrontare una gara storica e prestigiosa come la 4 Jours de Dunkerque – spiega Valerio Tebaldi, che assieme ad Alessandro Donati guiderà la squadra dall’ammiraglia – Ci presenteremo al via con due leader molto motivati come Eduard Grosu e Juan Josè Lobato, entrambi in buona condizione dopo il Tour of Croatia. Hayato Yoshida, velocista giapponese, sarà il nostro Jolly, anche lui in crescita di condizione alla fine del Croatia. In salita il giovane italiano Filippo Zaccanti si troverà di fronte a un test impegnativo. Completeranno la formazione Damiano Cima, Sho Hatsuyama e Alan Marangoni preziosi uomini squadra e potenziali attaccanti in alcune tappe specifiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+