Meridiana Kamen, Antonio Giallorenzo: “Rabottini correrà da protagonista, abbiamo obiettivi concreti”

Fervono i preparativi in casa Meridiana-Kamen. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione Antonio Giallorenzo, general manager della formazione croata con anima e cuore azzurro, ci conferma che “il nome della squadra rimane invariato e anche nel 2020 correremo con le biciclette della Guerciotti, un ottimo partner che ci offre materiali di assoluta eccellenza italiana”. Per quanto riguarda l’organico della squadra, il cui nucleo cenrtale è composto come sempre da croati e qualche italiano, “è ancora in via di definizione, ma abbiamo riconfermato Rabottini, il nostro uomo di punta, e stiamo perfezionando alcuni accordi con dei corridori, anche uno lombardo, ma preferisco non fare nomi”.

Per la prossima stagione partiamo con ottimismo, ottimi giovani e un buon calendario – continua Antonio, che insieme al figlio Mariano gestisce la squadra – avremo otto o nove corse in Croazia nella prima parte di stagione e visto che le organizziamo noi, sarà nostro onere e onore cercare di onorare al meglio queste gare, poi andremo in Francia e speriamo di esserci alla Coppi e Bartali, visto che l’anno scorso non abbiamo potuto essere al via di questa corsa e anche del Giro dell’Appennino perché si correvano in contemporanea con le nostre gare in Istria. Ma nel 2020 questo problema non ci sarà e speriamo di ricevere gli inviti per queste gare. Poi per il resto della stagione vedremo più avanti”.

Pragmatico nelle sue intenzioni e nei suoi obiettivi, non per questo non ha ambizioni. “Sogni ne ho tanti, ma abbiamo anche degli obiettivi concreti – rilancia e conclude – il primo è quello di riconfermarci ai campionati nazionali croati ma non sarà facile vista la concorrenza, poi vogliamo far crescere i giovani della squadra per riuscire a lanciarli nel professionismo che conta. Inoltre, da Rabottini e dagli altri italiani mi aspetto che corrano da protagonisti e che si prendano delle belle soddisfazioni, sia per la squadra ma soprattutto per loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio