© Meridiana Kamen

CicloMercato 2021: Rebellin, Scartezzini, Van Elzakker, Vini Zabù

Corridori e team italiani al centro del CicloMercato 2021 questa mattina. La grande novità è la quasi certa permanenza in gruppo anche per il prossimo anno di Davide Rebellin, per quella che per lui sarebbe la stagione da professionista numero 29. Il 49enne (saranno 50 il prossimo agosto), secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe in procinto di firmare per la Cambodia Cycling Academy, formazione Continental cambogiana a cui era già stato accostato un anno fa. In questo 2020, il classe 1971 ha corso (poco, anche a causa pandemia) con la Meridiana Kamen, riuscendo comunque a terminare il Sibiu Tour in ottava posizione e il Campionato Italiano al 34esimo posto.

Se Rebellin è da tanti anni nel professionismo, potrebbe invece approdarci per la prima volta, in una squadra italiana, un giovane corridore neerlandese. Secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, Wout Van Elzakker sarebbe prossimo ad unirsi alla Vini Zabù-KTM per le prossime due stagioni. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, il 22enne, che nel 2019 aveva corso con la formazione lussemburghese Differdange-GeBa senza risultati di rilievo, troverebbe in squadra il connazionale Etienne Van Empel e sarebbe il quarto innesto per la formazione Professional italiana.

A livello Continental, invece, Michele Scartezzini, viene confermato per un’altra stagione alla Biesse Arvedi, che ora può vantare undici corridori nella rosa 2021. Ormai uno dei veterani della pista azzurra, il 28enne in questa stagione ha partecipato su strada solamente alla Vuelta a San Juan, mentre su pista è stato bronzo mondiale nell’inseguimento a squadre, saltando invece gli Europei per la positività al Covid-19.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.