Giro d’Italia Virtual, Veljko Stojnic e Andrea Bartolozzi regalano la terza frazione alla Vini-Zabù – Astana ancora leader

La Vini-Zabù si prende la terza frazione del Giro Virtual. La coppia composta da Veljko Stojnic e Andrea Bartolozzi si è riuscita ad imporre con il tempo di 1:37’ 00’’ sul tracciato virtuale di 26,9 km che ricalcava quello del finale della sedicesima tappa del Giro (Udine – San Daniele del Friuli). Staccati di venticinque secondi, si sono piazzati in seconda posizione i due uomini della Jumbo-Visma, mentre Davide Martinelli e Yevgeniy Gidich dell’Astana hanno completato il podio a 1’33”. Grazie a questo risultato la formazione kazaka riesce a difendere la maglia di leader con un vantaggio di 14’30” sull’Androni, vincitrice della frazione precedente.

A completare il podio della generale c’è poi la Nazione Italiana a 16’08” dalla squadra al comando e che oggi era rappresentata da Michele Gazzoli e da Domenico Pozzovivo, che fermando il cronometro a 47’03” ha fatto segnare il miglior tempo individuale di giornata.

Nella Pink Race, invece, la vittoria è andata alla Trek-Segafredo con il tempo di 1:55’17” davanti ad Astana e Nazionale Italiana, che sono dirette inseguitrici della compagine statunitense anche nella classifica generale, ma con ordine inverso. La Trek, infatti, comanda con un vantaggio di 34’14” sulla Nazionale Italiana e di 1:08’33” sulla formazione femminile dell’Astana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio