© Sirotti

Belgio, Eddy Merckx incorona Mathieu van der Poel: “Può vincere il Tour” e bacchetta Remco Evenepoel: “Ne ha ancora di pane da mangiare”

Eddy Merckx crede ciecamente in Mathieu van der Poel. In un’intervista rilasciata a Het Nieuwsblad la leggenda belga ha incoronato il nipote di Raymond Poulidor arrivando a dire che potrebbe vincere qualsiasi gara, persino il Tour de France. Il cannibale, poi, ha parlato anche del giovane connazionale Remco Evenepoel (che quest’anno punterà invece al Giro d’Italia) che in patria molti considerano il suo erede. Sul gioiellino della Deceuninck – QuickStep, però, il 5 volte vincitore di Tour de France e Giro d’Italia ha voluto frenare i facili entusiasmi, invitando tutti alla calma, compreso il diretto interessato.

Evenepoel ha ancora tanto da dimostrare – ha dichiarato – L’anno scorso ha vinto a San Sebastian in un momento della stagione in cui tutti gli altri potevano essere stanchi. Ovviamente ha tante qualità, ma la strada è ancora lunga. A volte, a sentire alcune sue dichiarazioni, sembra che si ritenga già arrivato, invece ne ha ancora di pane da mangiare”.

Molto più positivo, invece, il commento sul vincitore della Amstel Gold Race 2019: “Ovviamente avrebbe difficoltà in montagna contro Bernal e Pogacar, ma se il Tour l’ha vinto Geraint Thomas, lo può vincere anche van der Poel. Dovrebbe però concentrarsi più sulla strada e meno sulla mountain bike, anche se ovviamente lui può avere altre idee a riguardo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.