Giro di Sicilia 2023, Finn Fisher-Black: “Contento di aver conservato la maglia, ma domani non so cosa aspettarmi”

Finn Fisher-Black è ancora leader al Giro di Sicilia 2023. Il portacolori della UAE Team Emirates, infatti, dopo aver vinto la tappa di apertura della corsa italiana, si è difeso bene ieri e anche oggi è riuscito ad arrivare nel gruppetto dei migliori, che ha lottato per il secondo posto alle spalle di Joel Suter (Tudor). Aiutato anche dal fatto che Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa) è rimasto a corto di abbuoni, il classe 2001 ha potuto così conservare la maglia Giallo-Rossa che proverà a difendere anche domani: per lui sarà un test importante, visto che si parla di una frazione conclusiva molto impegnativa, con quasi 4000 metri di dislivello.

Le gambe erano buone, ma nel gruppo c’era una confusione pazzesca, con gente che spuntava dappertutto – ha dichiarato il neozelandese – Abbiamo cercato di organizzare bene l’inseguimento alla fuga con Ivo [Olveira] e Alvaro [Hodeg]. Diego [Ulissi] era lì per disputare lo sprint ma purtroppo io non c’ero, sono comunque contento di aver conservato la maglia“.

Adesso la mente è alla quarta e ultima giornata di gara: “Non so cosa aspettarmi domani. Ci proverò. Abbiamo una squadra forte, probabilmente la più forte per le montagne. Sicuramente la sfrutteremo e credo di riuscire a resistere almeno fino all’ultima salita. Le salite in programma, a dire il vero, un po’ mi spaventano. Peso 69 kg, un po’ troppo per essere uno scalatore, spero di riuscire a tenere il passo dei migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio