Faun-Ardéche Classic 2023, David Gaudu dopo il secondo posto: “Dispiace non aver vinto, ma Alaphilippe è stato più forte”

La Faun-Ardéche Classic 2023 si è chiusa con un duello, tutto francese, di altissimo livello. A giocarsi la vittoria sono stati Julian Alaphilippe e David Gaudu, con l’ex campione del mondo che è riuscito a tornare alla vittoria precedendo nella volata a due il connazionale, portacolori della Groupama-FDJ. Per Gaudu si tratta comunque di un buon risultato, arrivato dopo una prestazione complessiva che fa ben sperare soprattutto in vista della Parigi-Nizza 2023, che inizierà domenica 5 marzo e che rappresenta uno dei grandi obiettivi di stagione del 26enne bretone.

“Ho creduto nella vittoria – le parole di Gaudu nel dopogara – Quando Julian ha lanciato la volata, ero attaccato alla sua ruota, ma quando ho provato a uscire dalla scia, mi sono piantato. Pensavo che avrei avuto un pizzico di velocità in più, ma le gambe hanno parlato al posto mio. Non ho comunque nulla di cui rammaricarmi. La squadra è stata straordinaria, ci siamo assunti le nostre responsabilità. Certo, mi dispiace non essere riuscito a conquistare la vittoria. Ma Alaphilippe è stato più forte. Sì, ci può essere disappunto nell’aver mancato di poco un’opportunità per vincere, ma è stata anche una giornata che mi rassicura in vista della Parigi-Nizza”.

In casa Groupama-FDJ c’è soddisfazione anche per la prestazione dei giovani schierati per l’occasione, in particolare Romain Gregoire e Lorenzo Germani: “Gregoire ha chiuso quinto e prima aveva fatto un eccellente lavoro per ricucire sulla fuga iniziale – le parole del direttore sportivo Benoît Vaugrenard – Anche Germani ha fatto un ottimo lavoro nell’inseguire il tentativo di attacco in cui c’era Remi Cavagna, rimanendo a lungo in testa al gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio