Challenge Mallorca 2024, anche Mattia Cattaneo e Gianni Moscon tra i 10 selezionati dalla Soudal-QuickStep per la corsa spagnola

Sarà il Challenge Mallorca 2024 il primo appuntamento stagionale europeo della Soudal-QuickStep. La formazione belga affronterà la corsa spagnola, in programma dal 24 al 28 gennaio, con una selezione composta da dieci corridori, che si alterneranno nei cinque trofei in programma (in ognuno dei quali possono essere schierati al massimo sette uomini) a seconda delle caratteristiche del tracciato di ciascuna prova. Tra coloro che prenderanno parte alle gare ci saranno anche due italiani, Mattia Cattaneo e Gianni Moscon, quest’ultimo una delle quattro new entry che, nell’occasione, faranno il debutto con i colori del team.

Assieme al trentino, esordiranno anche lo statunitense Luke Lamperti, il francese Paul Magnier e il neerlandese Pepijn Reinderink. A loro si uniranno anche i belgi Yves Lampaert, Ilan Van Wilder, Mauri Vansevenant e Louis Vervaeke, oltre al 20enne Leander Van Hautegem, proveniente dalla squadra di sviluppo.

“Non vediamo l’ora della nostra prima uscita europea della stagione – ha dichiarato il direttore sportivo Tom Steels – Mallorca sarà un buon inizio per i ragazzi, molti dei quali sono nuovi nella squadra. Molte delle gare della prossima settimana saranno dure, ma la maggior parte dei corridori conosce i percorsi e cercheremo di essere là davanti e lottare per un buon risultato. In una, forse due gare che potrebbero concludersi con uno sprint di gruppo, siamo curiosi di vedere cosa riusciranno a fare Luke e Paul”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio