Calendario, Renato Di Rocco soddisfatto dopo l’incontro con il Ministro dello Sport: “Ciclismo pronto a ripartire”. Prime corse già a luglio?

Ottimismo dopo l’incontro di Federciclismo e RCS Sport con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Non solo per quanto riguarda il Giro d’Italia e gli altri grandi eventi professionistici, ma anche per le altre categorie, secondo quanto riporta il presidente Renato Di Rocco. Presenta all’incontro assieme al coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, il numero uno della FCI esprime soddisfazione per quanto emerso dall’incontro, visto che il Ministro si è mostrato “favorevole ad un immediato ritorno alle gare”, anche per le categorie giovanili. Se dunque il WorldTour ripartirà ad agosto, come previsto da calendario e norme UCI, non è da escludere che altri eventi possano svolgersi prima, già da metà luglio, specialmente per i settori giovanili.

“È stato un incontro che ha permesso di fare il punto sulla ripresa dell’attività non solo per quanto riguarda i professionisti e le gare RCS ma anche delle altre categorie – ha spiegato Di Rocco – Ci sono ancora alcuni passaggi formali da assolvere, ma il Ministro si è dichiarato favorevole ad un immediato ritorno alle gare, apprezzando in particolare il fatto che queste inizieranno, per i giovani, al termine delle scuole, senza pertanto creare sovrapposizioni”.

Se dunque i grandi eventi sono quelli più attesi, con la Corsa Rosa che sembra ormai quasi certo potrà contare sulla presenza del pubblico andando a rappresentare “un significato emblematico per il nostro Paese”, tutto il ciclismo italiano può guardare con fiducia a quel che verrà. Ringraziando Spadafora per l’attenzione puntuale con la quale segue il nostro mondo”, il presidente sottolinea infatti come “questo incontro conferma che il ciclismo è pronto a ripartire“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.