© Sirotti

Record dell’Ora, Kai Reus costretto a posticipare ancora il tentativo: “Ma voglio finire quel che ho iniziato”

Il Record dell’Ora di Victor Campenaerts potrebbe non correre rischi per un bel po’ di tempo. Uno dei corridori fortemente intenzionato a metterlo in discussione è il neerlandese Kai Reus, che però si è dovuto scontrare con il blocco delle attività imposto dalla pandemia da Covid-19. Il 35enne, che in passato ha difeso i colori della Rabobank prima di gareggiare per diverse squadre di livello più basso e di ritirarsi dal mondo delle gare su strada nel 2016, aveva già dovuto rinunciare al programma originario, che lo avrebbe visto protagonista di un tentativo nel prossimo mese di agosto. L’idea era quella di spostare il tutto ad aprile 2021, ma sembra che Reus dovrà ulteriormente ripensarci.

“Sono spariti tutti gli obiettivi intermedi e per un periodo troppo lungo non sono stati possibili gare e allenamenti in pista”, ha detto il suo allenatore Kosta Poltavets. E lo stesso Reus ha poi puntualizzato: “La prova fissata per aprile 2021 è da cancellare – le sue parole raccolte da Sporza – Non è proprio fattibile viste l’attuale situazione mondiale. Inoltre, non sappiamo come questa si svilupperà in futuro, rimane tutto molto incerto per il prossimo periodo”.

Ma Reus, che nella sua carriera su strada non ha raccolto risultati entusiasmanti dopo aver rubato l’occhio quando era molto giovane (ha vinto un Gp Cerami, nel 2005, e due volte le classifica generale del Giro di Normandia, nel 2005 e nel 2006), non si arrende: “Ho iniziato questo programma e voglio comunque portarlo a termine. Gli ultimi mesi sono stati difficili, ma pian piano sta riaprendo tutto e dall’1 luglio potrò ricominciare ad allenarmi in  pista”.

Il neerlandese ha ribattezzato il suo progetto “56,000”, per mostrare l’intento di andare oltre i 56 chilometri percorsi in un’ora: “Il mio staff ha fiducia, quindi continuiamo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.