Alpecin-Fenix, intervento chirurgico al ginocchio per Mathieu Van der Poel all’ospedale di Herentals (Aggiornato)

Mathieu Van der Poel continua ad avere problemi fisici nel periodo invernale. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga HLN, il neerlandese si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale di Herentals. L’operazione sarebbe avvenuta in giornata, ma le cause sono ancora ignote. Non è dato sapere quindi se l’intervento sia stato necessario per i problemi alla schiena che ne hanno minato la preparazione invernale, impedendogli di prendere parte a diverse gare di ciclocross, o sia da attribuire ad altre motivazioni. Intanto il corridore della Alpecin-Fenix potrebbe veder slittare il proprio debutto stagionale su strada per dare riposo al suo fisico e non rischiare ulteriori problemi.

AGGIORNAMENTO 15:45: Nessun intervento alla schiena per Van Der Poel, che ha invece subito una piccola operazione al ginocchio, non legata però all’infortunio subito in allenamento a novembre ma a un problema precedente: “In una caduta precedente era apparsa una lesione nella capsula della rotula e, come risultato di quello strappo, si era formato del tessuto cicatriziale in cui un filo indurito sfregava contro l’osso – ha affermato la sua squadra in una nota – Finora era stato indolore e non lo infastidiva, ma questo era il momento giusto per intervenire preventivamente. Ecco perché sabato scorso Van Der Poel è stato operato. Questa operazione è separata dall’infortunio alla schiena da cui Van Der Poel si sta attualmente riprendendo”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button