Adriatica Ionica Race 2022, Natnael Tesfazion: “Ci tenevo tanto a vincere, grazie alla squadra”

Splendido successo di Natnael Tesfazion alla Adriatica Ionica Race 2022. Dopo essersi più volte messo in mostra al Giro d’Italia ma senza riuscire a raccogliere i frutti del suo lavoro, ieri il corridore eritreo ha corso splendidamente sul Monte Grappa, controllando con grande sicurezza grazie anche al lavoro di Jefferson Cepeda, per poi finalizzare con una volata di potenza che lo ha visto conquistare così il suo primo successo europeo in carriera, il secondo stagionale e con la maglia della Drone Hopper – Androni Sidermec dopo quello già ottenuto al Tour du Rwanda ad inizio stagione. Una importante conferma di crescita per un corridore classe 1999 ancora tutto da scoprire.

Ci tenevo tanto a vincere oggi – commentava dopo il traguardo – La squadra ha fatto un ottimo lavoro, prima con Umba in fuga e poi grazie a Cepeda che ha sempre tenuto alto il ritmo nelle fasi finali. Ho aspettato a partire con la volata ed è stata la scelta giusta perché sono riuscito a rimontare Zana negli ultimi metri. Voglio dedicare questo successo alla squadra che mi ha sempre dato fiducia e mi ha supportato in tutto“.

Per la Drone Hopper Androni Giocattoli è la quinta vittoria stagionale, la seconda per Tesfazion che si era già imposto nel Tour du Rwanda. Molto soddisfatto anche il team manager Gianni Savio: “Alla squadra avevo detto che avremmo dovuto riscattare una partecipazione un po’ sotto le attese al Giro d’Italia e riteniamo di esserci riusciti. Abbiamo affrontato il Giro dell’Appennino e l’Adriatica Ionica con grande determinazione. Intendo elogiare tutti i componenti la squadra e in particolare ‘Natalino’ Tesfazion, che sul Monte Grappa ha ottenuto una splendida vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+