Team Sky, confermato Doull per il 2019

Owain Doull continuerà la propria avventura al Team Sky anche nel 2019. Tra gli ultimi corridori ancora in bilico dello squadrone britannico, il 25enne corridore avrà la possibilità di affrontare la terza stagione da professionista con la stessa maglia, potendo dare così seguito ai miglioramenti fatti notare quest’anno. Pur non avendo portato a casa vittorie, ha raggiunto diversi piazzamenti interessanti soprattutto nelle classiche sul pavé, tra cui spicca l’11° posto nella Omloop Het Nieuwsblad nonostante l’appoggio al compagno Wisniowski.

Sento di avere imparato molto qui – afferma Doull – Sembra essere il posto ovvio e naturale per continuare questa crescita e spero di vedere il prossimo anno ancora un ulteriore miglioramento nelle aree e nelle gare in cui voglio fare bene”.

Col passare del tempo sta dunque trovando la propria dimensione nel WorldTour: “Mi sono ambientato – spiega – Al primo anno in squadra mi sentivo un po’ a disagio. A volte mi sentivo come se stessi cercando di sopravvivere passando da una gara all’altra. Quest’anno mi sono reso conto di poter avere un impatto su quelle gare ed è stato bello tornare al livello che avrei dovuto avere dopo le Olimpiadi del 2016″.

Il suo obiettivo per il 2019 saranno ancora le Classiche: “Voglio continuare a fare questi progressi, sono stato contento della differenza tra il mio primo e il mio secondo anno nelle Classiche e penso che con un po’ di percentuale in più l’anno prossimo, migliorando un po’, riuscirò a fare molto meglio in gara. Spero che il salto sarà grande“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio