DSM-Firmenich, Max Poole prolunga il contratto fino alla fine del 2027

La Dsm-Firmenich ha annunciato una mossa di CicloMercato a lunghissima scadenza. La squadra neerlandese ha infatti allungato di quattro stagioni il contratto del 20enne britannico Max Poole. Le parti hanno infatti firmato un nuovo legame che le terrà insieme fino al termine della stagione 2027. Poole è passato professionista all’inizio dell’annata in corso, anche se già nel 2022 aveva respirato l’atmosfera del ciclismo dei grandi, facendo parte della squadra di sviluppo della Dsm. Nel 2023 si è poi definitivamente rivelato, chiudendo al quarto posto della generale il Giro di Romandia.

“Per me è un passo avanti nella mia carriera – le parole del corridore – Ed è importante farlo nel posto giusto, dove possono portarmi al livello più alto possibile. In squadra c’è l’ambiente giusto e ho tantissima fiducia che le persone che lavorano accanto a me potranno aiutarmi a raggiungere il livello cui voglio arrivare. Gli ultimi 18 mesi sono stati pazzeschi, ma sono felice di poter lavorare con il sorriso e di farlo in questa squadra”.

Così l’allenatore della Dsm-Firmenich, Rudi Kemna: “Max è un corridore di talento, che vuole arrivare al livello dei più grandi. Noi crediamo che questo sia possibile. A parte le sue qualità in bici, lui è intelligente, ha senso tattico e si sa muovere molto bene in corsa. Inoltre, ascolta e lavora bene insieme ai tecnici e a tutti quelli che gli lavorano accanto. Abbiamo una grande fiducia reciproca e crediamo che la durata di questo nuovo contratto abbia mostrato le nostre intenzioni per il futuro e quello che vogliamo costruire: un nucleo di corridori da corse a tappe con i talenti che abbiamo già al nostro interno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio