Giro di Romandia 2023, il giovane Max Poole si mette in mostra: “Una bella sorpresa”

C’è un nuovo giovane scalatore da tenere d’occhio nel gruppo mondiale. In questo mese di aprile si è fatto vedere Max Poole. Il portacolori del Team DSM, infatti, ha chiuso in undicesima posizione con la Maglia Bianca di miglior giovane il Tour of the Alps 2023, ma adesso sta stupendo tutti al Giro di Romandia 2023. Nell’arrivo in salita a Thyon 2002 che ha premiato il suo connazionale Adam Yates (UAE Team Emirates), il britannico ha chiuso infatti al quarto posto, posizione che occupa anche nella classifica generale. A soli 20 anni questo neoprofessionista dimostra così ottime doti da scalatore, facendo vedere anche di non temere l’altitudine.

“È stata una salita molto dura – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 2003 – Siamo andati molto bene come squadra con anche Oscar Onley e Romain Bardet. Siamo stati là per buona parte della salita. Vedevo corridori che facevano fatica, ma ancora non ero al limite. Oscar ha fatto un bel passo. Il piano era di provare con Romain, ma non gli hanno dato troppo spazio e poi è iniziato una fase di controllo”.

“Per quanto mi riguarda è stata una bella sorpresa – ha aggiunto – La scorsa settimana avevo visto che le gambe c’erano. Speravo in un buon recupero e di avere le stesse sensazione questa settimana. Sono molto contento di essere qui, anche se dispiace un po’ aver perso il podio, ma lottare per la vittoria è una bella sensazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio