Giro di Romandia 2023, Thibaut Pinot: “Peccato, ci è mancato poco ma questa prestazione mi rassicura”

Ottimi segnali da parte di Thibaut Pinot al Giro di Romandia 2023. Il transalpino della Groupama – FDJ ha concluso al secondo posto la tappa regina sfiorando la rimonta nei confronti di Adam Yates. Scattato a circa due chilometri dall’arrivo, lo scalatore francese inizialmente sembrava poter riuscire a riportarsi sul leader della corsa, ma poi si è dovuto arrendere al britannico che ha conquistato così il successo di tappa. Una prestazione comunque importante per il francese che si avvicina all’appuntamento con il Giro d’Italia con un buon pieno di fiducia.

“Il mio obiettivo oggi era vincere – ha esordito ai nostri microfoni – Ho provato a fare le cose per bene perché sapevo che inizialmente ci sarebbero stati molti scatti. Ho lasciato fare e mi sono fatto dimenticare, ma forse avrei dovuto reagire subito quando ha attaccato Yates. Ci sono andato vicino: è un peccato, ma sono comunque contento di questa seconda posizione”.

“Sono andato vicino alla rimonta – ha continuato – Sapevo che avevo una cartuccia da giocarmi per poter provare a rientrare. Non ci è mancato molto, mi sono comunque giocato la vittoria e sono dove volevo essere, quindi sono contento”. Sicuramente questa giornata è stata importante per testare la sua condizione in vista del Giro d’Italia: “Una prestazione come questa, in una vera tappa di montagna, con un vero arrivo in salita, fa davvero piacere. In questi giorni ho avuto anche qualche dubbio, quindi per me è una prestazione che mi rassicura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio