CicloMercato 2024: la Ineos ha chiesto informazioni su Tadej Pogačar: “Sono molto interessati, ma devono parlare con la UAE”

In un autunno ribollente di voci di CicloMercato, la trama continua a infittirsi. Questa volta, il nome alla ribalta è quello di Tadej Pogačar, uno dei corridori più forti al mondo. Che un atleta di quel calibro possa scatenare gli appetiti delle squadre con maggiori mezzi è quasi inevitabile: è il caso della Ineos Grenadiers, che finora sul mercato è stata incredibilmente silente. Talmente tanto silente da far pensare ad alcuni che sia proprio la squadra britannica quella che potrebbe essere coinvolta in una fusione con la Soudal-QuickStep

Qui però siamo, almeno finora, nel campo dei pensieri in libertà, mentre il fatto che la Ineos sia molto interessata a Pogačar è un dato di fatto, stando almeno a quanto dichiarato da un “testimone molto attendibile”, ovvero Alex Carera, che l’agente del corridore sloveno. “Posso confermare che negli ultimi mesi la Ineos mi ha chiesto se Tadej fosse libero o meno – le parole riportate da GCN – Io però gli ho detto che il corridore ha un contratto in essere con la UAE”.

Carera aggiunge: “Sicuramente la Ineos è molto interessata, ma se lo vogliono avere prima della naturale scadenza del contratto, devono parlarne con la sua attuale squadra. L’obiettivo della Ineos è quello di essere una delle migliori squadre al mondo e per farlo hai bisogno di avere i corridori migliori al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio