Bahrain-Merida, trattative bloccate per il rinnovo di Nibali ma Copeland è fiducioso: “Sarebbe bello se finisse la carriera qui”

I cambiamenti societari in atto alla Bahrain – Merida stanno rallentando i negoziati con Vincenzo Nibali per il rinnovo del contratto. Non si tratta di una priorità imminente, come già ammesso dallo stesso corridore nelle scorse settimane, ma se la situazione non dovesse sbloccarsi a breve, si farebbe sempre più concreta la possibilità di inserimento di offerte da parte di altre squadre. Secondo quanto dichiarato dal Team Manager Brent Copeland a VeloNews, le trattative per il rinnovo dello Squalo di Messina rimarranno in archivio fino a quando l’accordo con il gruppo McLaren non sarà completato.

Si dovrebbe comunque ricominciare a trattare dopo le festività natalizie: “Siamo in trattativa con Vincenzo e ci piacerebbe che rimanesse a bordo – ha spiegato – Lui vuole restare. È una squadra che si è formata intorno a lui e sarebbe bello se finisse la carriera qui“.

Riguardo all’ingresso di McLaren, lo definisce così: “Avere un marchio così importante che diventa partner dà un assetto completamente diverso alla gestione del team. Non si tratta solo di sponsorizzazioni o visibilità, questa è innanzitutto una partnership”. Si tratta infatti di un marchio non nuovo al mondo del ciclismo, in quanto già partner in passato di Sky e Specialized.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio