Bahrain-Merida, confermato il blocco sloveno guidato da Mohoric

Conferme importanti in casa Bahrain – Merida. Continuano l’avventura nella formazione emiratina, a forte matrice slovena, quattro dei corridori balcanici, confermando così una colonia seconda solo a quella italiana, per la quale si aspettano al momento conferme riguardo il futuro di Valerio Agnoli. Oltre ai già annunciati Grega Bole e Jan Tratnik, in arrivo dalla CCC Sprandi Polkowice, secondo le informazioni raccolte da SpazioCiclismo, anche Matej Mohoric, Kristijan Koren, Domen Novak e Luka Pibernik indosseranno infatti il prossimo anno la stessa maglia di Vincenzo Nibali.

Uomo di spicco ormai del movimento nazionale, Mohoric quest’anno si è affermato come uno dei capitani del team, conquistando sette successi, tra i quali spiccano il successo al Giro d’Italia e la classifica generale del BinckBank Tour, ma anche vittorie al GP Larciano, al Campionato Nazionale in linea e al Giro di Germania (tappa e classifica generale). Classe 1994, doppio campione del mondo tra juniores e Under23, è esploso quest’anno dopo un lungo e graduale processo di crescita che lo ha visto passare professionista già nel 2014 con la maglia della Cannondale, vestendo poi i colori della Lampre-Merida nel 2016-2017, con un successo di tappa alla Vuelta a España come apice.

Preziosi nelle dinamiche di squadra anche gli altri tre, con l’esperto Koren votato uomo di sacrificio per le sue doti da passista, mentre sono ancora in fase di crescita Novak, classe 1995, e Pibernik, classe 1993, già due volte campione nazionale e capace nel 2016 di imporsi in una tappa dell’Eneco Tour. Ha alzato inoltre le braccia al cielo anche al Giro d’Italia 2017, ma purtroppo per lui mancava ancora un giro del circuito finale, conquistando comunque così le simpatie del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio