Area Zero VVF, ecco i nomi per l’avventura nella stagione 2020

Sono dodici i corridori che l’Area Zero VVF ha presentato come suoi alfieri per la stagione 2020. La formazione italiana raccoglie l’eredità della D’Amico-UM Tools, unendo anche le forze con il Velo Val Fontanabuona, realtà ligure che nel 2019 era presente nel campo delle Continental nazionali insieme al Team Cinelli. Così, ecco una nuova formazione che proverà a farsi largo nel panorama ciclistico dello Stivale dando la possibilità a diversi ragazzi italiani di andare a caccia di gloria. I ciclisti in organico saranno guidati da tre direttori sportivi, Massimo Codol, Alberto Conti e Luciano Gori.

Rispetto alla scorsa stagione e a chi indossava la maglia della D’Amico, rimangono in sella Ivan Martinelli (29 anni) e il giovanissimo Orlando Pitzanti (19). Restano legati al VVF, invece, Valter Ghigino (19) e Daniel Nastasi (20). La novità più rappresentativa, almeno per quel che riguarda le esperienze agonistiche già vissute, è quella di Luca Raggio, 24enne ligure che ha corso per Wilier-Triestina e Neri Sottoli-Selle Italia-KTM nelle precedenti annate.

In rosa anche il giovanissimo pistard svizzero Nicolò De Lisi (18 anni – campione nazionale uscente fra gli Juniores) e il coetaneo ucraino Maksim Bilyi. Spazio anche per il 22enne Nicolas Rinaldi (l’anno scorso in sella con la Iseo Serrature e buon quinto nella generale del Giro d’Albania), e per Nicholas Nesi (22), Marco Pavan (finora buon protagonista della scena di mountain bike e ciclocross), Guido Draghi (18), mentre il 25enne Luca Taschin, inizialmente a sua volta associato al team, è stato invece confermato ufficialmente nell’organico della Calzaturieri Montegranaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio