© D'Amico-UM Tools

D’Amico-UMTools, Orlando Pitzanti investito in allenamento senza conseguenze

Il momento nero per i ciclisti sulla strada sembra non finire mai. La lista degli investimenti si allunga infatti con quello del giovanissimo Orlando Pitzanti della D’Amico – UM Tools. Il corridore sardo , classe 2000, è stato vittima ieri mattina di un serio incidente nel corso di un’uscita d’allenamento, venendo investito da un’auto sulle strade aquilane. In base alle prime ricostruzioni, nei pressi di San Felice D’ocre, ha impattato con una vettura proveniente dalla direzione opposta, rea di non aver rispettato la precedenza nello svoltare a sinistra. Il conducente si è prontamente fermato per prestare assistenza e per chiamare i soccorsi, che sono intervenuti prontamente e lo hanno trasportato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Pitzanti, grazie anche al provvidenziale intervento del casco, non ha subito fortunatamente ferite gravi, anche se sarà necessario aspettare gli esiti della risonanza magnetica odierna per sciogliere in via definitiva la prognosi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.