Jayco-AlUla, la squadra femminile si fonderà con la Liv-Teqfind: nascerà anche una formazione di sviluppo

Manovra di grande rilievo nel panorama del ciclismo femminile. Dal 2024 due squadre attualmente di livello WorldTour, la Jayco-AlUla e la Liv Racing Teqfind, si fonderanno in un’unica realtà. Entrambe le formazioni hanno annunciato una comunione di intenti stilando un piano di sviluppo che prevederà l’integrazione della Liv Teqfind nell’organizzazione australiana GreenEDGE e la creazione di una formazione giovanile.

“Per noi è un grande passo avanti ed è una cosa considerevole anche per le atlete – le parole di Brent Copeland, direttore generale della Jayco-AlUla – Avere un percorso di sviluppo definito è importante per ogni corridore ed è qualcosa che ci rendiamo conto mancare nel mondo del ciclismo femminile. Al momento non c’è una categoria U23 vera e propria e il passaggio da Juniores a Êlite è molto grande. Pensiamo che la nostra nuova organizzazione possa essere di beneficio per le atlete e anche fonte di ispirazione per le prossime generazioni”.

Il progetto comune viene presentato con scadenza a fine 2027. “Il ciclismo femminile sta crescendo in tutto il mondo e noi vogliamo essere certi che le atlete che sosteniamo abbiano davanti a loro tutte le strade per raggiungere il successo – le parole di Bonnie Tu, fondatrice di Liv Cycling – È chiaro che la fusione di queste due realtà darà alle cicliste le possibilità di raggiungere il massimo livello nel WorldTour e permetterà di portare più donne e ragazze nel mondo del professionismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!