Bloeizone Fryslan 2022, caos nella prima tappa: il percorso della crono invaso da un furgone, un’auto e dei passanti in bici

La prima tappa del Bloeizone Fryslan 2022 non ha regalato solamente il successo a Ellen Van Dijk, ma anche scene che non dovrebbero vedersi in una corsa ciclistica. Nella cronometro inaugurale di Surhuisterveen, infatti, le atlete non hanno dovuto lottare soltanto contro il tempo, ma hanno anche dovuto schivare un’auto, un furgone e diversi passanti in bicicletta, che hanno reso sicuramente molto pericoloso il tracciato. Tra le protagoniste di queste disavventure anche Letizia Paternoster (Trek-Segafredo), compagna di squadra della vincitrice, che durante la sua prova si è trovata davanti proprio un furgone che faceva manovra, come è possibile vedere nel video postato qui sotto.

“La cronometro si è svolta su un percorso completamente chiuso – si sono difesi gli organizzatori in una mail inviata a Cyclingnews – Tutte le strade erano state rese sicure con 89 controllori del traffico. Le auto e i ciclisti provenivano da case e vialetti sul percorso. L’autista del furgone è stato avvicinato dalla polizia. Ignorare le istruzioni di un controllore del traffico è un reato penale nei Paesi Bassi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio