Amstel Gold Race Donne 2023, Marta Cavalli: “Bello ripartire da qui. Cercherò di gestirmi per essere competitiva nel finale”

Dolcissimi ricordi per Marta Cavalli sulle strade della Amstel Gold Race Donne 2023. La portacolori della FDJ – SUEZ lo scorso anno trionfò sul traguardo di Valkenburg, prima di ripetersi anche alla Freccia Vallone pochi giorni dopo. Purtroppo per lei, finora, questo inizio di stagione è stato condizionato dalle conseguenze della terribile caduta del Tour de France Femmes dello scorso luglio. Dopo un periodo un periodo di stop dalle competizioni è rientrata in gara mercoledì scorso alla Freccia del Brabante, pronta per affrontare al meglio le classiche della Ardenne che la videro assoluta protagonista lo scorso anno.

Oggi sono piuttosto emozionata perché dall’anno scorso mi porto dei bellissimi ricordi – le sue parole prima della partenza – È bello ripartire da questa gara, per me significa molto, mi piacerebbe portare a casa una bella performance oggi”. Arriva a questo appuntamento dopo un inverno ed un inizio di stagione decisamente complicato: “L’inverno non è stato facilissimo per la ripresa dalla caduta. La stagione è partita un po’ a rilento, adesso, con calma, sembra che tutto si stia rimettendo per il meglio e quindi sono contenta così”. Oggi saranno molte le big che si sfideranno lungo le côtes in programma: “Sarò in attesa, cercherò di gestire al meglio le mie energie per poi provare ad essere competitiva nel finale. Poi bisognerà valutare l’istinto e il momento perfetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio