© Jumbo-Visma

DVV Trofee, Wout Van Aert soddisfatto del suo ritorno: “È stato un grande piacere poter gareggiare di nuovo, mi sono davvero divertito oggi”

Wout Van Aert è finalmente tornato alle gare oggi dopo la terribile caduta in cui era rimasto coinvolto durante la cronometro di Pau del Tour de France 2019. Il corridore belga, seppure ovviamente non al massimo della forma, ha concluso al quinto posto nella corsa vinta da Mathieu van der Poel, dimostrando una condizione forse anche migliore delle aspettative. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, in una gara molto combattuta, non è arrivato lontano dal podio ed ha battagliato fin sulla linea del traguardo con Tim Merlier giunto appena davanti a lui.

È stato un grande piacere poter gareggiare di nuovo, mi sono davvero divertito oggi – le sue prime parole dopo l’arrivo – Il pubblico è stato molto gentile. Sono stato in grado di mettermi in mostra anche io, quindi sono molto soddisfatto. Con questo percorso era utile stare davanti e in quel modo ho potuto immediatamente prendere il comando. Penso di essere stato in grado di dare al pubblico un rapporto qualità-prezzo immediato”.

Il belga ha dimostrato di non avere problemi fisici dopo la lunga riabilitazione: “Nella seconda metà della corsa avrei potuto avere qualche problema con l’anca destra, ma è andata davvero beneC’erano anche pezzi insidiosi in cui dovevo scendere e c’era ancora qualche impatto sulla mia gamba destra, ma in realtà è andato tutto liscio. Quindi mi sono sentito bene e spero di poter continuare così nei prossimi giorni. È ovviamente molto bello poter ricominciare da qui. Negli ultimi giri c’è stata anche una lotta nel nostro gruppo. È stato fantastico poter correre così. Devo anche ringraziare Tim Merlier che mi ha portato a ruota nell’ultima parte. È stato bello tagliare il traguardo insieme”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.