Ciclocross, Sven Nys: “Dopo il 2020 finirà la collaborazione con Telenet”, ma dallo sponsor fanno sapere: “Decisione nostra”

Giunto ormai al capolinea il rapporto di collaborazione tra Sven Nys e Telenet. La leggenda del ciclocross ha annunciato nella serata di ieri che il suo team di ciclocross andrà avanti senza lo storico sponsor a partire dal 2021, a causa di un cambio di approccio nei confronti delle sponsorizzazioni, soprattutto per quanto riguarda i diritti mediatici della squadra e dei corridori. Inoltre, Nys ha annunciato che oltre alla cura del team professionistico, in cui milita tra gli altri Toon Arts, verrà curato maggiormente il team giovanile in cui corre il promettente figlio Thibau. Il tutto verrà discusso in estate alla presenza degli sponsor rimanenti: Baloise, Trek e AA Drink.

“Telenet è stato lo sponsor principale di questo team per più di dieci anni, con la vittoria di numerosi titoli belgi e mondiali – recita il comunicato della Sven Nys Cycling Team (proprietaria della Telenet Baloise Lions) – Dal 2021 vogliamo introdurre una formula innovativa per gli sponsor del nostro team. Tra le altre cose, vogliamo trattare in maniera diversa i diritti mediatici della squadra e dei corridori. Una partnership esclusiva con una compagnia mediatica e di telecomunicazioni come Telenet non è più adatta”.

In mattinata, però, è arrivata la risposta piccata dello sponsor, che da par suo, ha fatto sapere che è stata la Telenet a decidere per prima di interrompere la collaborazione: “Dopo una collaborazione decennale, abbiamo deciso di non rinnovare l’accordo con il team – ha dichiarato Isabelle Geeraerts, portavoce della Telenet, a Wielerlifts – Il team ha poi pieno diritto di dichiarare di voler approfittare della situazione per rielaborare i loro proventi dagli sponsor. Dalla Telenet non giungeranno ulteriori dichiarazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio