CDM Ciclocross, Tom Pidcock: “Un buon inizio verso i Giochi Invernali. Le gambe stanno tornando a girare bene”

Terzo posto in crescita per Tom Pidcock. Settimo nella sua prima uscita la corsa settimana, il fenomeno britannico si mostra ancora lontano dal livello di Wout Van Aert, che nello stesso periodo ha ottenuto tre vittorie in altrettante corse essendo tornato alle corse alo stesso momento, il portacolori della Ineos Grenadiers si mostra comunque soddisfatto delle sue prestazioni. Il podio ottenuto in Val di Sole, nona manche della Coppa del Mondo di Ciclocross, rappresenta dunque per lui un passaggio importante, anche considerando che è riuscito a tenersi alle spalle Eli Iserbyt, considerato dominatore della stagione sino a domenica scorsa.

“È stato un percorso impegnativo e tecnico, ma ho cercato di restare concentrato il più possibile – commenta dopo la corsa – È andata bene, malgrado nel finale abbiamo commesso tanti errori. La neve oggi era molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati un po’ tutti, ma è stato un buon inizio per portare il Ciclocross ai Giochi Invernali”.

Se sinora l’uomo di riferimento nelle corse che ha affrontato è stato Van Aert, assente a Rucphen e Namur perché impegnato con il ritiro della Jumbo-Visma in Spagna, dalla prossima settimana farà il suo ritorno anche Mathieu Van Der Poel. I due potranno così tornare a sfidarsi dopo essere stati rivali in estate in MTB: “Spero di stare bene, penso che le gambe stanno tornando a girare. Il prossimo fine settimana dovrei poter essere davanti, non dico che sarò al massimo della forma, ma penso di poter fare una buona corsa. Inoltre, non vedo l’ora di tornare sul fango, perché è più adatto a me e lo preferisco alla sabbia e alla neve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio