CDM Ciclocross, Eli Iserbty ritrova successo e fiducia: “Sapevo di non stare male, ma ora mi sono rassicurato”

Eli Iserbyt ritrova le sensazioni di inizio stagione. Tornato al successo dopo quasi due mesi in quel di Flamanville, il vincitore della Coppa del Mondo di Ciclocross torna così a sorridere quando siamo ormai ad appena due settimane da un mondiale di Fayetteville a cui si presenta chiaramente come uno dei grandi favoriti. Partito subito ad altissimo livello nelle prime corse dell’anno, il portacolori della Pauwels Sauzen-Bingoal ha sofferto nel finale del 2021, ma sembra ora essere tornato ad avere il giusto colpo di pedale al momento giusto, rassicurandosi dopo un periodo difficile.

Sapevo di non stare male, ma ora mi sono rassicurato – ammette dopo il traguardo. Una vittoria è sempre importante e sono felice per la Coppa del Mondo, ma soprattutto ora spero di essere sulla strada giusta in vista dei mondiali. Penso che nelle ultime due settimane ho spinto meno a fondo rispetto agli altri. Oggi mi sentivo bene, non ho avvertito alcuna tensione […] Mi sentivo molto forte e sono riuscito a sviluppare grande potenza, trovando velocemente il ritmo giusto per me”.

Capace di allungare rapidamente su tutti gli altri, Iserbyt ha saputo sfruttare al meglio le sue caratteristiche in una giornata ideale, arricchita anche dal ritorno del pubblico, visto che in Francia non ci sono le restrizioni attualmente presenti in altri paesi. “Mi ha dato quel qualcosa in più oggi, mi sembrava di volare, spero che possiamo presto tornare ad averlo anche in Belgio – spiega – La prova odierna era perfetta per me e mi son sentito bene da subito. Nella ricognizione il percorso era scivoloso, ma siccome ero al comando ho potuto scegliere le mie traiettorie con calma, riuscendo a fare una corsa pulita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio